Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

Accessibilità del Sito

Il nuovo sito accessibile della Camera dei deputati è stato progettato seguendo le indicazioni della Legge 4 del 2004 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici", e nel rispetto dei requisiti tecnici definiti nelle linee guida del D.M. 8 luglio 2005. Le pagine che lo costituiscono sono quindi state realizzate perché tutti gli utenti possano accedervi facilmente e senza barriere.

Il Sito è stato sottoposto ad una prima verifica tecnica cui è seguita una valutazione soggettiva da parte di un panel, composto da un esperto in fattori umani e da utenti rappresentativi delle diverse disabilità. La valutazione ha dato luogo ad un giudizio positivo corrispondente ad un punteggio medio alto.

L'accessibilità si riferisce attualmente alla legislatura in corso, ma il processo di adeguamento ai requisiti proseguirà avvalendosi del contributo di tutti gli utenti e in particolare degli utenti disabili.

Stante la gran mole di dati di cui si compone il sito è possibile che alcune pagine risultino in parte non conformi alla normativa in tema di accessibilità. Per migliorare il servizio offerto e risolvere eventuali difficoltà di accesso ai contenuti e ai servizi è stato avviato un processo di monitoraggio costante del sito. Gli utenti sono invitati a contribuire segnalando eventuali problemi di accessibilità incontrati sulle pagine del nostro sito.